l'immagine sostiene il processo di inclusione nella società delle persone diversamente abili
Nell’ imminenza della Santa Pasqua,  parte  “La Catena della Solidarietà “, giunta alla XV edizione. Ancora una volta per il successo dell’ iniziativa  sarà prezioso il contributo delle scuole di Lucera, in particolare degli Istituti Comprensivi che, tramite la Lettera di seguito pubblicata, abbiamo invitato ad AIUTARCI ad AIUTARE!

Gentili dirigenti scolastici,

nell’imminente arrivo della SANTA PASQUA, che speriamo possa per ognuno essere un’oasi di speranza e rigenerazione, rinnoviamo l’invito a partecipare  all’iniziativa” LA CATENA DELLA SOLIDARIETÀ”, giunta quest’anno alla XV edizione.

Le ragazze e i ragazzi dell’Associazione sono impegnati, con entusiasmo e competenza, nel laboratorio della “Cioccolateria Sociale” e nel Laboratorio creativo di confezionamento.  Guidati dal personale e dai volontari lavorano a pieno ritmo per produrre le nostre uova della solidarietà, dal gustoso cioccolato artigianale confezionato con cura e originalità, che  già si possono ammirare   sugli scaffali dei  punti espositivi allestiti nei locali della sede e presso l’Associazione Pro Loco di Lucera.

Vi informiamo che ancora per questo anno non abbiamo ritenuto opportuno recarci nelle scuole con le nostre uova solidali, per questo abbiamo più che mai bisogno  della vostra preziosa collaborazione. Vi chiediamo pertanto di fare passaparola, pubblicizzare la nostra locandina e, in particolare alle docenti e ai docenti, di informare le famiglie, secondo le modalità ritenute  opportune dalla scuola.

Vi esortiamo a sostenere l’Associazione contribuendo a diffondere la cultura dell’altruismo e della solidarietà, seguendoci sulla nostra pagina facebook e visitando il nostro sito.

I fondi raccolti rappresentano una delle modalità  di autofinanziamento dell’Associazione “I Diversabili”onlus, per consentirci di continuare il comune cammino verso il riconoscimento e il valore delle persone diversamente abili.

Nel ringraziare per la collaborazione che potrete donarci, l’Associazione augura a dirigenti scolastici, docenti, personale ATA e famiglie una Santa Pasqua.

 

PASSAPAROLA “LA CATENA DELLA SOLIDARIETÀ

L’Associazione “I Diversabili” onlus vi aspetta nei punti espositivi allestiti in Piazza Murialdo, 2 nei locali della sede e in Piazza Nocelli, 4 presso la

 Pro Loco di Lucera.

Per l’aggiornamento degli orari di apertura seguiteci su Facebook e su InstagramIocandina